CALL US TODAY!
(804) 360-5775

nandrolona: dosis, para que sirve, efectos secundarios

Il nandrolone, in special modo il nandrolone decanoato che è la forma commercializzata legalmente in Italia, è molto conosciuto tra gli atleti, in particolar modo tra i culturisti, per le sue note proprietà anabolizzanti e grazie anche ad i suoi valori di indice terapeutico. Si tratta, in pratica, di un semplice rapporto, elaborato da test e studi medici su tutti gli anabolizzanti, tra l’effetto androgeno e l’effetto cosiddetto protoanabolico. Il primo, consiste nelle conseguenze della sostanza sugli organi sessuali primari e secondari, mentre il secondo, quello protoanabolico, indica la capacitá di ingrossamento degli altri organi, specie ossa e muscoli. Nel nandrolone, tale rapporto può essere espresso con un valore di 1 a 12 in favore dell’effetto protoanabolico che in media, rispetto agli altri anabolizzanti, risulta essere circa tre volte meno androgeno e quattro volte più anabolizzante. Ecco spiegato il motivo per cui viene ritenuto uno dei migliori prodotti in commercio e largamente utilizzato dai cultori del body building.

Viene somministrato attraverso delle iniezioni per via intramuscolare. Possiede, dunque, delle proprietà androgene ed anaboliche, ma con una maggiore concentrazione della seconda a causa della modificazione strutturale che possiede rispetto al testosterone. Il nandrolone (secondo la nomenclatura tradizionale degli steroidi 19-nortestosterone), è un derivato del testosterone, dal quale differisce per la rimozione del metile in https://www.wseservices.net/steroidi-modi-di-somministrazione-e-uso/ posizione C19. Prove di tossicità acuta nel topo e nel ratto e prove di tossicità cronica nel ratto non hanno rilevato alcun effetto tossico.

0 DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE

Se ha dimenticato un’iniezione programmata, informi il medico o l’infermiere appena possibile. Se ha l’impressione che l’effetto di questo medicinale sia troppo forte, informi immediatamente il medico o l’infermiere. Il medicinale è controindicato nei soggetti non ancora sviluppati sessualmente (età prepuberale). Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Il medicinale è controindicato al di sotto dei 3 anni ed in generale nei pazienti non ancora sviluppati sessualmente (età prepuberale). Il medico potrà chiederle di effetture degli esami del sangue o alla prostata prima dell’inizio del trattamento, ogni tre mesi per i primi 12 mesi e successivamente.

Farmacologia

  • Insufficienza epatica, carcinoma ed adenoma prostatico, carcinoma mammario del maschio, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere paragrafo 4.4).
  • Pazienti che partecipano a competizioni disciplinate dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) devono consultare il codice WADA prima di usare questo medicinale in quanto Deca-Durabolin può interferire con i test antidoping.
  • La modifica delle etichette dei suddetti medicinali deve essere effettuata dalle aziende interessante senza autorizzazione specifica dell’AIFA.
  • Non sono stati riportati casi di sovradosaggio acuto con Deca-Durabolin nell’uomo.
  • Ottenuto mediante la manipolazione chimico-molecolare del testosterone, il nandrolone è una sostanza capace di incrementare gli effetti anabolici, ossia la crescita muscolare.
  • Il nandrolone è un farmaco steroido anabolizzante che viene utilizzato per diverse indicazioni terapeutiche.

Negli studi condotti sul ratto e sul topo il nandrolone decanoato ha mostrato una bassa tossicità. Dopo somministrazione sottocutanea e intraperitoneale la dose massima tollerata è superiore a 2 g/kg. Dosi settimanali complessive fino a 25 mg/kg, somministrate per 4 mesi nel ratto e per 6 mesi nel cane, non causano effetti tossici.

Este medicamento é contraindicado para uso por:

Il farmaco viene assorbito molto lentamente e livelli efficaci permangono in circolo a lungo. L’escrezione avviene attraverso le urine, in minor misura con le feci. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci. L’uso in gravidanza o durante l’allattamento è strettamente controindicato a causa dei possibili effetti ormonali sul bambino. Negli animali il nandrolone decanoato ha un effetto stimolante sull’eritropoiesi probabilmente stimolando in modo diretto le cellule staminali ematopoietiche nel midollo osseo e aumentando il rilascio di eritropoietina.

Questa sostanza appartiene alla classe dei steroidi anabolizzanti androgeni (SAA) ed è comunemente utilizzata come farmaco di ricerca nel campo della biologia molecolare e della farmacologia. Il metribolone è noto per la sua potente azione anabolica, che promuove la sintesi proteica e aumenta la massa muscolare. Inoltre, ha anche una forte attività androgenica, il che significa che può stimolare lo sviluppo di caratteristiche maschili, come la crescita dei peli del corpo e l’approfondimento della voce. Durante l’assunzione del nandrolone, è possibile che si verifichino alcuni effetti collaterali, come acne, ritenzione idrica, disturbi del sonno, alterazioni dell’umore o aumento della pressione sanguigna. In alcuni casi, possono manifestarsi effetti più gravi, come problemi epatici o cardiovascolari. Se si verificano effetti collaterali persistenti o gravi, è importante consultare immediatamente il medico.

Le informazioni su DECA-DURABOLIN ® – Nandrolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. DECA-DURABOLIN ®  è un agente anabolizzante, pertanto il suo uso, al di fuori di prescrizioni mediche su basi patologiche, è proibito in gara e fuori gara.

Ciò significa che di solito il nandrolone deve essere iniettato solo ogni 3 settimane. L’uso di androgeni in specie differenti ha dato luogo a virilizzazione dei genitali esterni di feti di sesso femminile. In alcune pubblicazioni è stato riportato che il nandrolone risulta essere genotossico nel test del micronucleo in vitro e nel test del micronucleo nel topo ma non nel ratto e nel comet test di topo e ratto. L’associazione di Deca-Durabolin ( mg/settimana) con eritropoietina umana ricombinante (rhEPO), specialmente nelle donne, può consentire una riduzione della dose di eritropoietina per ridurre l’anemia. L’uso di androgeni in specie differenti ha dato luogo a virilizzazione dei genitali esterni di feti di sesso femminile. L’associazione di Deca-Durabolin ( mg/settimana) con eritropoietina umana ricombinante (rhEPO), specialmente nelle donne, può consentire una riduzione della dose di eritropoietina per ridurre l’anemia.

Il Nandrolone è conosciuto per le sue proprietà di aumento della massa muscolare e della forza, nonché per la sua capacità di migliorare la resistenza e accelerare il recupero dopo l’allenamento. Louis Dehennin, che già aveva evidenziato la possibilità di rintracciare Nandrolone nelle donne in stato di gravidanza, ha constatato che tracce di Nandrolone potrebbero trovarsi anche nell’uomo. Il Nandrolone, rinvenuto nei test antidoping effettuati su molti atleti (tanto per citare qualche atleta tra i più famosi, la velocista giamaicana Merlene Ottey e lo sprinter britannico-olandese Douglas) è uno steroide anabolizzante apparso sul mercato nel 1959. E’, assieme al testosterone, l’ormone che presiede a molte funzioni biologiche riguardanti la forza, uno dei prodotti dopanti più utilizzati nello sport.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

three × 2 =

Call Now Button